Gallo macellerie

WEB DESIGN, SEO

GALLO
MACELLERIE

CLIENTE

Era il 1971 quando Antonio Gallo, Nonno Antonio, aprì una macelleria a Mirano con l’idea di offrire ai clienti un prodotto di totale qualità controllato dall’origine fino al consumatore.
Erano gli anni del grande boom economico, le persone lasciavano la terra per spostarsi in città e nelle grandi fabbriche che promettevano di salvare l’uomo dalla fatica del lavoro. Ed invece, possiamo dirlo oggi, quegli anni, se ci hanno dato tanto dal punto di vista del benessere economico, tanto ci hanno tolto del rapporto sano con madre natura e dello stare tra la gente.
Nel nostro piccolo, con la nostra macelleria, abbiamo voluto salvaguardare questo rapporto con la terra, puntando sulla carne di piccoli allevamenti di fiducia e su quella del nostro allevamento equino e di animali d’aia, sulle verdure, che coltiviamo nei nostri campi, e sulle persone, che stimiamo e rispettiamo come fossero membri della nostra famiglia.

SOLUZIONE

Per questo lavoro Paola Dus è partita dalla realizzazione del logo e di conseguenza abbiamo studiato l’intera identità aziendale, dall”immagine coordinata al sito web al materiale promozionale stampato. Una immagine del BRAND minimale quindi,  nei colori e nello stile, per lasciare spazio soltanto ai contenuti e realizzata tenendo in considerazione la personalità, la storia e il carattere del marchio stesso. Non solo, la fotografa Francesca Bottazzin, ha realizzato lo shooting fotografico dello staff e dei locali della macelleria.
Il nuovo sito internet è stato realizzato seguendo gli standard moderni, rendendolo RESPONSIVE e adattabile ai vari supporti computer e mobile come iPad e iPhone e ottimizzando ogni suo contenuto sul lato SEO con l’aiuto di Davide Pocchiesa, per un miglior posizionamento sui motori di ricerca. Il design del sito è stato pensato per la miglior User Experience che porta l’utente a vistare le pagine web e a ordinare le proprie grigliate attraverso il semplice ma funzionale form di prevendita.

TEAM

– Sito web: Michele Salmaso
– SEO: Davide Pocchiesa, Michele Salmaso
Grafica: Paola Dus
Fotografia: Francesca Bottazzin
– Social: Davide Pocchiesa






CONTATTACI

Iscrivimi alla newsletter
Regolamento (UE) 2016/679. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati. I dati personali sono gestiti da Obliquo Design ai sensi della legge 196/2003. Non comunicheremo mai a terzi il tuo indirizzo e-mail. Ti invieremo la newsletter alla quale ti sei iscritto, e potremo periodicamente inviarti anche e-mail promozionali nostre e di terzi. Potrai disiscriverti dalla nostra mailing-list quando vorrai.

Share it
Revoca cookies