Veneta Cucine

FOTOGRAFIA, FOTORITOCCO

VENETA CUCINE
FOTOGRAFIE MODELLO PAVESE
_____

Veneta Cucine è un’azienda familiare con più di 40 anni di storia.
Il fondatore, è un esempio di imprenditore-designer ed è tuttora leader carismatico dell’azienda.
L’azienda negli anni si è trasformata da realtà locale a gruppo di livello internazionale ed il modello aziendale da imprenditoriale si è evoluto in manageriale: al fondatore oggi si affiancano i figli ed il team di manager, ciascuno con il proprio ruolo ed ambito di competenza.

Il Gruppo Veneta Cucine è la più grande piattaforma italiana di mobili per cucina.
Fondata nel 1967 a Biancade, in provincia di Treviso, l’impresa nel 1978 assume il nome di Veneta Cucine Spa.

Il Gruppo, nei 90.000 mq di superficie industriale coperta, suddivisi tra il complesso produttivo/dirigenziale di Biancade (TV) e lo stabilimento per la lavorazione del legno di Codissago – Longarone (BL), impiega oltre 500 addetti grazie ai quali progetta, produce, gestisce, amministra e distribuisce 10 sistemi, 40 modelli su 7 diverse scocche, che generano 300 varianti cromatiche e materiche, con infinite possibilità di personalizzazioni tali da immettere sul mercato 60.000 ambienti cucina ogni anno.

Veneta Cucine, ritorna ai sapori di una volta con la cucina “Pavese”.
Pavese è il risultato di processi di lavorazione che tramandano i valori dell’esperienza, della manualità e del saper fare. La sua anta caratterizzata dal telaio con taglio 45° ed il pomolo a Sasso, propone una rivisitazione del mondo Tradizione, ricco di suggestioni tipiche dell’unicità del gusto italiano di una volta.
Pavese, di Veneta Cucine, ha una duplice rappresentazione: nelle calde tonalità del legno di rovere o in massello di frassino laccato.
Per Veneta Cucine e in particolare per il modello cucina “Pavese”, abbiamo gestito la post produzione fotografica, andando a correggerne colori, forme e luci, per evidenziare tutte quelle che sono le caratteristiche positive strutturali ed estetiche del modello in questione.

L’intento era quello di spingere la foto verso un mood provenzale, fatto di tipicità, di calore, ma allo stesso tempo di modernità e stile inconfondibile. Progettato coordinato da Obliquo Design e Michele Salmaso, in collaborazione con Guido Medici per la postproduzione.

Foto: Studio Dipietro Sarli
Modello cucina: www.venetacucine.com/pavese






CONTATTACI

"Autorizza privacy"
Iscrivimi alla newsletter

Share it