20 migliori font google del 2018
Stiamo vivendo un momento di grande creatività nell’uso della tipografia nel web. Google Fonts è senza dubbio una delle risorse più preziose, principalmente per la natura open source dei suoi caratteri, che permette di utilizzarli sia per uso personale che commerciale. La qualità della libreria è molto alta e prende in considerazione gli aspetti essenziali del web su desktop e mobile, come ad esempio la leggibilità e naturalmente l’accessibilità.
L’uso della tipografia è diventato un elemento principale del design e Google Fonts è ora una risorsa più importante che mai. La sua interfaccia e il sistema di download è molto intuitivo, permettendo di confrontare tutti i font e stili disponibili.
I migliori fonts Google
Qui è possibile trovare una selezione di font scelti per il loro aspetto estetico, ma soprattutto per la funzionalità, visti i molti stili e pesi disponibili.
Abbiamo evidenziato i caratteri che sono ottimizzati per il web, in modo particolare, per la lettura su cellulare e su qualsiasi dispositivo sia esso smartphone, desktop o tablet.
- Karla

 - Lora

 - Frank Ruhl Libre

 - Playfair Display

 - Archivo

 - Spectral

 - Fjalla One

 - Roboto

 - Montserrat

 - Rubik

 - Source Sans

 - Cardo

 - Cormorant

 - Work Sans

 - Rakkas

 - Concert One

 - Yatra One

 - Arvo

 - Lato

 - Abril FatFace

 - Ubuntu

 - PT Serif

 - Old Standard TT

 - Oswald

 
Fonts Ottimizzati per UI
Fonts Ottimizzati per la leggibilità
Fonte: awwwwards.com
	            









