SEO e posizionamento

La SEO agency ideale per migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca

OTTIMIZZAZIONE SEO SEM
E POSIZIONAMENTO GOOGLE

Villa Sagredo ristorante e villa Veneta in riviera del Brenta sito web ipad tablet web design
Villa Sagredo ristorante e villa Veneta in riviera del Brenta sito web webdesign desktop imac computer responsive
Villa Sagredo ristorante e villa Veneta in riviera del Brenta responsive iphone smartphone mobile web design sito web

Ottenere un buon posizionamento organico, significa essere riusciti a catturare l’attenzione dei motori di ricerca.

Il percorso da seguire per ottimizzare il posizionamento organico del sito web sui motori di ricerca è lungo e laborioso, ma una volta che si è riusciti nell’intento, i risultati ottenuti saranno destinati a perdurare nel tempo.

Perché è importante il posizionamento organico?
Ottenere un buon posizionamento organico costituisce per ogni sito web il raggiungimento di un importante traguardo.
Essere nei risultati organici infatti, accresce l’immagine aziendale, ed attesta la solidità delle fondamenta sulle quali poggia il sito.
Fondamenta che, una volta consolidate, pur potendo risentire di alcune flessioni, dovute ad aggiornamenti degli algoritmi o all’incalzante potenziamento di altri siti competitors, sono vocate a sorreggere l’intera struttura anche nel lungo termine.
Ciò conferisce al sito web una sensibile stabilità (che vi consentirà di riscuotere credibilità da parte dei clienti) e si traduce per l’azienda in un considerevole ritorno d’immagine.
Non a caso infatti, recenti studi hanno evidenziato che i navigatori ritengono più credibili e cliccano più volentieri  sui risultati organici piuttosto che sui link “a pagamento”.
Questo vuol dire che, anche se a lungo termine, il posizionamento organico può garantire una ROI (ritorno degli investimenti) maggiore rispetto a campagne di posizionamento a pagamento (pay per click). Inoltre, mentre il guadagno di una campagna payperclick cessa con l’esaurimento del budget investito, il guadagno proveniente dal posizionamento organico è destinato a produrre risultati duraturi nel tempo.

Come si ottiene un buon posizionamento organico?
Il miglior posizionamento organico trae origine dall’insieme di diversi elementi tecnici, tenuti insieme da due tipi  di collante: la qualità e l’originalità. In altre parole, i motori di ricerca prediligono i siti web che hanno alle spalle una buona consulenza SEO e che si contraddistinguono per…

  • ottimizzazione della struttura del sito;

  • contenuti unici, originali e qualitativamente superiori;

  • cura nella scelta dei meta tag;

  • rispetto delle linee guida impartite dai motori di ricerca stessi.

  • crescita della link popularity;

  • attento studio finalizzato a garantire l’idonea corrispondenza tra le parole chiave e il prodotto o il sevizio che s’intende posizionare;

CONTATTACI

Per qualsiasi dubbio o informazione, compila il form sottostante, sarà nostra cura rispondervi nel minor tempo possibile.

Leggi l'informativa
Regolamento (UE) 2016/679. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati. I dati personali sono gestiti da Obliquo Design ai sensi della legge 196/2003. Non comunicheremo mai a terzi il tuo indirizzo e-mail. Ti invieremo la newsletter alla quale ti sei iscritto, e potremo periodicamente inviarti anche e-mail promozionali nostre e di terzi. Potrai disiscriverti dalla nostra mailing-list quando vorrai.

Illustration Designed by Vecteezy

Revoca cookies