News

Le news sui nostri ultimi progetti
e tutte le novità dal mondo del design  e della comunicazione.

Reputazione digitale 3 co'è e come posso analizzarla attraverso 3 strumenti gratuiti
23 maggio 2017

Che cos’è la reputazione digitale ? 3 strumenti gratuiti per monitorarla

La Reputazione Digitale (Web Reputation) è un’attività di raccolta e monitoraggio di tutto quanto viene detto on line riguardo a un determinato prodotto, servizio, progetto o evento.   Si tratta di un’attività strategica fondamentale per le aziende e le organizzazioni, perché consente di capire qual è in generale l’opinione diffusa on line riguardo alla tematica a…

registrazione marchi hashtag
18 maggio 2017

Registrazioni marchi, tutti pazzi per l’hashtag

In un anno crescono vertiginosamente le registrazioni dell’hashtag come marchi : +64% nel corso del 2016 rispetto all’anno precedente. Tra le registrazioni di maggior rilevanza troviamo i marchi internazionali più conosciuti includono #lovetravels (Marriott), #getthanked (T-Mobile), e #gofor2 (Hershey). I dati sono stati resi noti da CompuMark, azienda specializzata nella ricerca e nella protezione dei…

9 maggio 2017

Miglior agenzia di comunicazione italiana

Un’interessante classifica che potrebbe attirare sia agli addetti ai lavori sia i clienti. Tra i  primi posti anche quella che è considerata la miglior agenzia di comunicazione italiana, scopriamo insieme quale! E proprio Digimind, grazie al tool Digimind Social Analytics, ha creato questa interessante infografica con i dato sulle migliori Agenzie di Comunicazione Digitale su Facebook! Una vera e…

Justin Mays artista e grafico
30 marzo 2017

Intervista all’artista Justin Mays

Lo stile creativo di Mays poggia la sua essenzialità nel metodo paranoico critico di Salvador Dalì e, partendo da un’immagine reale, porta il pubblico a immergersi in una specifica realtà concettuale per coglierne lo spirito e l’essenzialità. Una delle peculiarità di Justin Mays è la tecnica attraverso cui realizza le sue opere, ovvero l’iPhonography: tutte…

facebook bolla
20 marzo 2017

Facebook, ovvero vivere all’interno di una bolla

L’utente medio di facebook vive online all’interno di una “bolla”, cerca news che più si avvicinano alla sua visione del mondo e ignora ogni informazione “antagonista”. Un team internazionale di ricercatori, a guida italiana, ha messo recentemente sotto le lente il “consumo” di notizie in lingua inglese da parte di 376 milioni di utenti Facebook…

cloudflare
10 marzo 2017

Cloudflare cos’è e quando, come, perchè utilizzarlo

COS’È CLOUDFLARE CloudFlare è un caching reverse proxy, ovvero un server che si pone tra il server dove risiede il tuo blog e il visitatore, svolgendo anche funzioni di caching dei contenuti (salva temporaneamente in memoria i contenuti per poterli servire più velocemente). Quindi CloudFlare funziona da ponte (e da firewall) tra il visitatore ed il blog: In…

3 marzo 2017

Bikini lovers, comunicazione e marketing del IV secolo d.C.

C’è chi afferma che le ragazze raffigurate durante una gara di atletica dei mosaici tardoimperiali della Villa del Casale – a Piazza Armerina, in Sicilia – comunichino come il bikini sia un’invenzione romana, grande notizia questa per i bikini lovers.   La Villa del Casale – lussuosa residenza del IV secolo d.C. estesa su una superficie…

2 marzo 2017

Web Design: le tendenze del 2017

Ogni forma d’arte segue puntualmente nuove tendenze, che si rinnovano col rinnovarsi delle idee. Anche il mondo del web design segue grandi cambiamenti, che lo portano ad un continuo ma inarrestabile miglioramento. Per l’anno 2017, infatti, si prevedono particolari evoluzioni che toccano la sfera della creatività e dell’innovazione, spingendo il settore verso importanti passi avanti….

5 vantaggi seo per cui usare wordpress - 5 ragioni per cui la SEO è morta e 5 per cui non morirà mai
16 febbraio 2017

5 ragioni per cui la SEO è morta e 5 per cui non morirà mai

Da diversi anni viene ormai riproposto il “Coming Soon” della morte della SEO. La crescente importanza del Social Media Marketing e i sempre più complessi meccanismi della SERP, non lasciano presagire nulla di buono per la SEO o, forse, per il vecchio modo di intenderla. I fattori che influenzano il posizionamento organico sono sempre nuovi e…

soluzioni web
30 gennaio 2017

Come orientare l’offerta di servizi web in un mercato che cambia

L’obiettivo principale, un po’ in tutti i settori commerciali, è quello di acquisire un numero quanto più possibile ampio di potenziali clienti. Chi potrebbe negarlo: il commercio tutto, in fondo, ruota intorno a questo cardine. Potenziale cliente è colui che non ha ancora acquistato il prodotto o i servizi web offerti, ma che ha sicuramente tutta l’intenzione…