Movi by Mobike realizzato il nuovo sito web | Obliquo Design
SITO INTERNET, SEO, GRAFICA, IDENTITY

MOVI
BY MOBIKE

CLIENTE

Il bike sharing europeo parla italiano. Mobike, la famosa flotta di bici arancioni  che siamo abituati a vedere nelle maggiori città italiane ed europee, è stata rilevata da una società italiana. Il marchio Mobike è stato sostituito da Movi by Mobike.

Movi è uno dei principali attori a livello globale nel settore della mobilità condivisa, che opera già in 15 città in Europa, con una forte attenzione in Italia e Spagna. Ha rivoluzionato il trasporto urbano, l’app Movi by Mobike consente ai consumatori di trovare, sbloccare, guidare il veicolo preferito (Bike, Ebike, Escooter) e parcheggiare in qualsiasi parcheggio pubblico, offrendo loro un modo divertente, efficiente e sostenibile per spostarsi in città.

Movi punta con decisione sulla mobilità elettrica alla ebike già presente sul mercato europeo saranno aggiunti altri due modelli di ebike, tre versioni di monopattini e scooter elettrici a due e tre ruote, un mezzo elettrico coperto per garantire l’utilizzo anche nei mesi più freddi e un mezzo elettrico per le consegne a domicilio. La parola d’ordine, micromobilità.

Movi contribuisce a ridurre la congestione, il traffico e l’inquinamento atmosferico, migliorando la qualità della vita delle città e dei loro residenti. Con oltre 1,5 milioni di utenti registrati, oltre 10 milioni di corse Movi sta già svolgendo un ruolo importante nel trasformare la mobilità urbana, fornendo un ambiente più sicuro, più sano e più verde per le città e i suoi residenti.

SOLUZIONE

Il passaggio di consegna tra Mobike e Movi by Mobike, richiedeva di creare in tempi brevi la nuova interfaccia web che sarebbe andata a sostituire il vecchio sito per l’Italia e per la Spagna.

Abbiamo ricevuto l’incarico di realizzare un sito internet agile e funzionale, capace di arrivare ad un ampio numero di persone. Il sito doveva essere moderno e veloce, pur mantenendo un legame con l’identità stilistica. I colori obbligati erano il caratteristico arancione, il bianco e il nero.

L’importante collaborazione instaurata con l’azienda Movi by Mobike ha permesso di arrivare al risultato in tempi record, consentendoci di modellare l’interfaccia in perfetta sintonia con le necessità del cliente.

Abbiamo perseguito questo obiettivo dotando il sito web di una veste grafica snella e di facile fruibilità. Questo progetto e’ stato realizzato in collaborazione con lo studio Lanky Design che si e’ occupato dell’art-direction e della User Interface design dello stesso.

Ci sono buone prospettive anche per il prossimo futuro, Movi by Mobike vuole gradualmente allargare il suo servizio a tutta l’Europa. Ci sarà quindi ancora modo di lavorare sul sito web, che subirà degli adattamenti graduali, dalle traduzioni all’implementazione di nuove funzioni.

Per noi è un motivo di vanto poter lavorare con Movi by Mobike, perché sposa alla perfezione gli ideali green e di trasporto sostenibile, che tanto ci stanno a cuore.

TEAM

– Sito web: Obliquo Design
– SEO: Obliquo Design
– Grafica: Giancarlo Salvador
– Render: Obliquo Design

CONTATTACI

Per qualsiasi dubbio o informazione, compila il form sottostante, sarà nostra cura rispondervi nel minor tempo possibile.

Leggi l'informativa
Regolamento (UE) 2016/679. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati. I dati personali sono gestiti da Obliquo Design ai sensi della legge 196/2003. Non comunicheremo mai a terzi il tuo indirizzo e-mail. Ti invieremo la newsletter alla quale ti sei iscritto, e potremo periodicamente inviarti anche e-mail promozionali nostre e di terzi. Potrai disiscriverti dalla nostra mailing-list quando vorrai.






Share it
Revoca cookies