Università Cà Foscari

WEB DESIGN

LIFE SERESTO

Collaborazione allo sviluppo del sito internet Life Seresto per un progetto europeo seguito dall’università Cà Foscari di Venezia. Il progetto si propone di innescare un processo di ricolonizzazione delle praterie di fanerogame acquatiche nel SIC IT3250031 “Laguna Superiore di Venezia”. Questo avviene tramite il trapianto di Zostera marina e Nanozostera noltii in siti di piccole dimensioni diffusi nell’area.

La tecnica di intervento proposta prevede l’utilizzo di un numero ridotto di zolle, con vantaggi in termini di costi, di impatto sui siti donatori e di applicazione su larga scala. A sostegno della naturale espansione delle praterie nelle aree circostanti, sono previsti interventi diretti, per l’intera durata del progetto, volti a favorire l’attecchimento dei semi e a diffondere i nuovi rizomi prodotti dalle zolle trapiantate.

Il sito internet realizzato per Life Seresto, trova la sua massima espressione in device touch-screen come gli iPad ed i tablet in genere. Grande attenzione è stata posta anche all’ottimizzazione seo, per permettere un posizionamento ottimale del sito web nei motori di ricerca.

Life Seresto responsive
Life Seresto iphone





CONTATTACI

"Autorizza privacy"
Iscrivimi alla newsletter

Share it