La suite di Plug-in Nik di google si scarica gratis per Aperture, Photoshop e Lightroom

Con una mossa a sorpresa, Google ha deciso di rendere gratuiti la collezione di plug-in Nik, che fino adesso si potevano acquistare per $150, un prezzo già molto conveniente rispetto a quello applicato dal suo precedente proprietario e sviluppatore, Nik Software.

“Mentre continuiamo a concentrare i nostri investimenti a lungo termine nella costruzione di incredibili strumenti di editing fotografico per cellulari, tra cui Google Foto e Snapseed, abbiamo deciso di rendere la suite desktop di Nik Collection disponibile gratuitamente, in modo che ora chiunque può usarla”, si legge nel comunicato di Mountain View.

La suite Nik Collection di Google è composta da sette plug-in che vengono installati come un pacchetto, ma possono essere utilizzati singolarmente. L’ultimo sviluppato da Google e non da Nik Software è Analog Efex Pro, un potente ed efficace generatore di effetti retrò.

Il plug-in  Colour Efex Pro offre una vasta gamma di filtri fotografici ognuno regolabili singolarmente, mentre HDR Efex Pro può essere utilizzato per creare scatti utilizzano la tecnica HDR (fusione di tre scatti con esposizioni differenti). Silver Efex Pro è unanimemente considerato come uno dei migliori strumenti per le foto in bianco e nero. Viveza offre potenti ma semplici funzionalità per ottimizzare luce, colore e nitidezza di struttura anche in forma selettiva senza richiedere complesse maschere di selezione.

Il Nik Collection Google contiene anche due strumenti di ottimizzazione, Dfine e Sharpener Pro, per ridurre il rumore e affilatura, rispettivamente.

Gli utenti che hanno nel 2016 hanno acquistato la raccolta dei plug-in Nik riceveranno nei prossimi giorni un rimborso completo.

 

DOWNLOAD NIK COLLECTION

 

via: spider-mac.com